Sport al mare: tutti i consigli per tenersi in forma

L’estate è la stagione perfetta per rimettersi in forma, divertendosi all’aria aperta in compagnia di amici e famiglia: fare sport al mare infatti aiuta a ritrovare il proprio contatto con la natura e il proprio equilibrio psicofisico. Addio stress e impegni: chi non sa rinunciare all’attività fisica neanche in vacanza, sarà ampiamente accontentato.

Scopri i segreti per proteggere la pelle in estate

sport al mare yoga

Sport al mare: 3 attività per mantenersi in forma

Dalle discipline più temerarie a quelle più classiche: gli sport al mare sanno soddisfare i gusti di tutti. Molte persone infatti, durante le vacanze estive, non sanno trascorrere il proprio tempo sotto l’ombrellone, preferendo invece dedicarsi ad un po’ di sana attività fisica. Ecco quali sono tre attività perfette per mantenersi in forma, senza rinunciare al divertimento:

  • considerato a tutti gli effetti una delle attività più gettonate da svolgere in spiaggia, il beach volley è uno sport molto completo, ideale per tonificare gran parte dei muscoli del corpo, favorendo uno sviluppo armonico. Ideale per gruppi di amici o famiglie, questo sport aiuta a smaltire i chili in eccesso perché accelera in modo considerevole il metabolismo;
  • chi preferisce qualcosa di più soft, può optare per lo yoga praticato in spiaggia, perfetto per regalare maggiori benefici all’organismo. La sabbia infatti consente di assumere le posizioni con una maggiore naturalezza, evitando di causare sforzi eccessivi ai muscoli. Oltre a ridurre lo stress, è utilissimo per migliorare la respirazione e rilassarsi;
  • infine, per i più esperti e appassionati, c’è il surf, ritenuto da molti lo sport al mare per eccellenza. Questa disciplina richiede una buona preparazione di partenza, allena il corpo alla resistenza e aiuta ad avere gambe toniche e sode e addominali scolpiti.

sport al mare vita spiaggia

Come restare in forma in estate

Chi non avesse voglia di dedicarsi con costanza all’attività fisica, può comunque trovare il tempo per dedicarsi ad una passeggiata sulla spiaggia o ad una bella nuotata, che sia in mare o in piscina. Esistono dei validi alleati per trasformare il proprio allenamento in una garanzia di benessere e salute: due esempi sono la maglia snellente a manica corta per donna e la t shirt a manica corta per uomo P’anticell. Svolgere almeno trenta minuti di attività fisica al giorno infatti è fondamentale per non rallentare il metabolismo e tonificare il proprio corpo: ricorrendo all’ausilio di questi prodotti, efficaci e di qualità, l’allenamento sarà ancora più performante. Non bisogna dimenticare inoltre l’importanza dell’idratazione, fondamentale soprattutto nelle settimane più calde dell’anno: bere acqua e limone la mattina e durante la giornata, aiuterà ad eliminare le tossine e a sentirsi in forma.

sport-al-mare-frutta

Anche una alimentazione sana e ricca di vitamine e di fibre può rivelarsi decisiva: soprattutto per chi trascorre tanto tempo al sole, consumare cibi arancioni ricchi di beta carotene aiuta a favorire la produzione di melanina. Infine, mai dimenticare di prendersi cura della propria pelle, scegliendo la crema adatta al proprio fototipo: in questo modo qualsiasi vacanza potrà trasformarsi in un concentrato di bellezza, ideale per ripartire con una rinnovata energia!

Scopri la t shirt a manica corta per uomo P’anticell

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *