I test clinici del prodotto sono stati eseguiti presso l’Università degli studi di Pavia.

L’Università degli studi di Pavia è una delle più antiche università del mondo, fondata nel 1361, e oggi uno dei migliori atenei d’ Europa.

I test clinici di un prodotto non sono obbligatori ma per P’ANTICELL® è importante poter dimostrare alle proprie clienti l’efficacia dei nostri prodotti.

I test

 

Gli studi sono stati eseguiti in Italia nel 2013 e gli effetti della tecnologia dei Cristalli Attivi di Bioceramica  sono schiaccianti sulla cellulite.

Questi cristalli sono contenuti nell’intimo snellente P’ANTICELL ®.

Le donne che hanno partecipato allo studio non hanno cambiato la loro alimentazione o stile di vita in alcun modo per tutta la durata dello studio.

Tuttavia rimane comunque consigliata una sana e regolare alimentazione e il movimento quotidiano.

Obiettivo del test è quello di valutare l’efficacia del prodotto nel coadiuvare la riduzione degli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite e la sua accettabilità d’uso.

Il test è stato condotto da dermatologo membro dello staff BioBasic Europe s.r.l. ed è stato così articolato: sono state selezionate 20 donne, con pelle poco tonica, di età compresa tra i 18 ed i 60 anni cui è stato chiesto di indossare il prodotto per 8 ore al giorno per 56 giorni consecutivi. Durante questo periodo sono stati valutati alcuni specifici parametri clinici, antropometrici e strumentali come elasticità, ECW (valutazione dell’acqua extracellulare), circonferenze fianchi/vita/coscia, rassodamento, inestetismi causati dalla cellulite, miglioramento della silhouette. Sono state inoltre raccolte una serie di valutazioni sensoriali espresse dalle stesse volontarie.

L’indagine ha mostrato risultati significativi nelle donne che hanno utilizzato i capi P’ANTICELL®.

 

FONTI: BIOBASIC EUROPE SRL (ITALIA) (2013)

report-panticell-bio-basic