Beauty routine maschile: tutti i segreti per sentirsi in forma

Fino a qualche anno fa c’era il luogo comune che solo le donne si prendessero cura del proprio corpo, ma le cose non sono affatto così. Sono tantissimi infatti gli uomini che seguono una beauty routine maschile precisa, cercando di dedicarsi ogni giorno al benessere del fisico e della pelle. Ma di preciso che cosa fanno? La ricetta contempla un mix di allenamento, buona alimentazione, idratazione e il supporto di alcuni prodotti di grande qualità: qui sveleremo i segreti per tenersi in forma tutto l’anno.

Scopri la dieta da seguire in vista delle vacanze di Natale

beauty-routine-maschile-alimentazione-corretta

Beauty routine maschile tra alimentazione e sport

Non è vero che gli uomini non sanno cucinare o che si affidano solo a cibi precotti, anzi: mai come oggi gli uomini hanno capito che ciò che mangiano e bevono incide drasticamente sull’aspetto fisico, e non solo in termini di calorie, ma anche per quello che riguarda la salute. Una dieta sana ed equilibrata prevede il consumo di verdura, frutta fresca, tisane, legumi e proteine: bisogna invece cercare di evitare tutti gli alimenti ricchi di conservanti e grassi animali. Come sostengono gli inglesi, la filosofia del “Think Fresh” è determinante per sentirsi bene con il proprio corpo, contrastando anche i primi segni dell’invecchiamento.

Oltre a seguire un’alimentazione corretta, non bisogna mai trascurare l’allenamento fisico. La maggior parte degli uomini ama andare in palestra due o tre volte a settimana, dedicandosi soprattutto ai pesi, senza tralasciare però qualche sana corsa. Altri invece prediligono gli sport di squadra, come il calcio e il basket: ogni persona deve scegliere il tipo di attività che più la appassiona e farsi aiutare da prodotti di qualità, in questo caso indumenti sportivi.

beauty-routine-maschile-sport

Sport: gli alleati di ogni uomo

Scegliere i pantaloncini e la maglietta più adatti per fare sport non deve essere casuale, anzi. P’anticell ha realizzato due prodotti che sono perfetti per la beauty routine maschile, garantendo comfort e comodità. Il pantaloncino ciclista UOMO 200 denari, realizzato con tecnologia EMANA®, può essere usato durante l’attività sportiva, in palestra o per le attività all’aria aperta, migliorando le prestazioni. Si avrà infatti una maggiore resistenza senza danni aggiuntivi ai muscoli e un recupero muscolare più rapido. Anche la t-shirt manica corta con tecnologia EMANA® è perfetta per avere risultati estetici e migliori prestazioni sportive: morbida e comoda, è ideale anche come indumento intimo o sotto la giacca. 

Cura della pelle maschile: tre segreti

Prendersi cura del corpo, significa anche non trascurare la pelle: per questo motivo, quando si parla di beauty routine maschile, non possiamo trascurare tre consigli sulla skin care. Anche gli uomini, prima di uscire di casa, devono sempre ricordarsi di stendere un velo di crema idratante, preferibilmente con azione solare. Un altro modo semplice per avere una pelle sane e luminosa è effettuare uno scrub sul viso una volta alla settimana: esfoliare la pelle aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e ad eliminare il sebo in eccesso che causa la comparsa di brufoli e punti neri. Infine per contrastare il fastidioso problema delle occhiaie, è consigliabile dormire almeno 8 ore ogni notte e affidarsi ad un buon gel contorno occhi, da applicare mattino e sera.

Scopri la maglia snellente a manica corta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *