Rimedi di bellezza fatti in casa: come affrontare l’arrivo dell’estate

L’estate è forse la stagione più attesa dell’anno: durante questi mesi di caldo e sole le persone possono godersi la vita all’aria aperta, ritrovando il proprio benessere fisico e mentale. Per affrontare al meglio l’arrivo dei primi caldi però è necessario rinnovare la beauty routine: ecco alcuni rimedi di bellezza fatti in casa, ideali per sentirsi nella propria forma migliore.

rimedi di bellezza fatti in casa

Rimedi di bellezza fatti in casa: la cura della pelle del viso

I raggi del sole possono essere nocivi per la bellezza e la salute della pelle, per questo motivo è importante prendersi cura del proprio corpo, utilizzando prodotti di qualità. Le creme solari per esempio non vanno applicate solo quando si va al mare, ma anche quando si esce di casa anche per una semplice passeggiata perché i raggi UV sono nocivi in particolare per il viso, che rimane la zona più esposta. Oltre a proteggere la propria pelle durante la giornata è importante scegliere un trattamento naturale, da realizzare comodamente in casa. La maschera lenitiva per pelli sensibili è un toccasana per rinfrescare e detergere il proprio viso, eliminando il rossore e la stanchezza della giornata. Gli ingredienti che servono sono 4 cucchiai di gel d’aloe, 3 cucchiai di burro di karitè e 2 cucchiai di oleolito di calendula. Dopo aver amalgamato i tre ingredienti si spalma il composto sulla pelle del viso e si tiene in posa per venti minuti: il risultato finale sarà un tripudio di freschezza.

Scopri i 5 miti da sfatare sulla cellulite

rimedi di bellezza fatti in casa

Labbra: come difenderle dal sole

Il caldo e il sole cocente dell’estate possono mettere a dura prova la morbidezza delle labbra: le labbra infatti hanno un’epidermide molto più sottile rispetto al resto della nostra pelle, il che significa che hanno meno protezione naturale ed è importante quindi dedicare un’adeguata attenzione. Oltre ad idratarsi con un buon burrocacao naturale anti raggi UV, è consigliabile una volta a settimana fare uno scrub esfoliante naturale a base di miele e zucchero. Terminato lo scrub bisogna ricordare di idratare le labbra con un prodotto a base di burro di karitè: le labbra rimarranno morbide e idratate per tutta l’estate.

rimedi di bellezza fatti in casa

Rimedi di bellezza fatti in casa: il rosmarino

Tra i rimedi di bellezza fatti in casa in vista dell’estate non può mancare la crema rinfrescante a base di rosmarino. Per ottenere una buona crema fai da te al rosmarino bisogna partire con l’infusione della pianta di rosmarino in acqua calda. Dopo aver lasciato bollire l’acqua con il rosmarino per una decina di minuti circa, la si lascia raffreddare e poi si filtra. Terminata questa fase si procede mescolando con dello yogurt magro bianco, un tuorlo d’uovo, dell’olio di oliva, del miele e del latte fresco. Questa ricetta è perfetta per curare la pelle scottata dal sole, regalando una rinnovata freschezza.

Estate in arrivo: il segreto è lo sport

Un ultimo segreto per tenersi in forma con l’arrivo dell’estate è praticare tanto sport, ovviamente nei momenti meno caldi della giornata. Che si tratti di correre all’aria aperta o dedicarsi allo yoga in un parco, il valido aiuto in queste situazioni è sempre uno: il modello di leggings snellenti anticellulite Sport Light di P’anticell. Morbido e altamente traspirante è ideale per la stagione estiva: essere in forma non è mai stato così facile!

Scopri i leggings snellenti anticellulite sport light di P'ANTICELL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *