I test clinici del prodotto sono stati eseguiti presso l’Università degli studi di Pavia.
L’Università degli studi di Pavia è una delle più antiche università del mondo, fondata nel 1361, e oggi uno dei migliori atenei d’ Europa.
I test clinici di un prodotto non sono obbligatori ma per P’ANTICELL® è importante poter dimostrare alle proprie clienti l’efficacia dei nostri prodotti.
I TEST
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA: VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA
Gli studi sono stati eseguiti in Italia nel 2013 e gli effetti della tecnologia dei Cristalli Attivi di Bioceramica sono schiaccianti sulla cellulite.
Questi cristalli sono contenuti nell’intimo snellente P’ANTICELL ®.
Le donne che hanno partecipato allo studio non hanno cambiato la loro alimentazione o stile di vita in alcun modo per tutta la durata dello studio.
Tuttavia rimane comunque consigliata una sana e regolare alimentazione e il movimento quotidiano.
Obiettivo del test è quello di valutare l’efficacia del prodotto nel coadiuvare la riduzione degli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite e la sua accettabilità d’uso.
Il test è stato condotto da dermatologo membro dello staff BioBasic Europe s.r.l. ed è stato così articolato: sono state selezionate 20 donne, con pelle poco tonica, di età compresa tra i 18 ed i 60 anni cui è stato chiesto di indossare il prodotto per 8 ore al giorno per 56 giorni consecutivi. Durante questo periodo sono stati valutati alcuni specifici parametri clinici, antropometrici e strumentali come elasticità, ECW (valutazione dell’acqua extracellulare), circonferenze fianchi/vita/coscia, rassodamento, inestetismi causati dalla cellulite, miglioramento della silhouette. Sono state inoltre raccolte una serie di valutazioni sensoriali espresse dalle stesse volontarie.
L’indagine ha mostrato risultati significativi nelle donne che hanno utilizzato i capi P’ANTICELL®.